Reflections

L’amicizia? Un sentimento più autentico dell’amore, infatti nell’amicizia non si hanno aspettative. Se poi c’è anche il brano Best Friend è proprio l’occasione giusta per avventurarsi in certi complicati ragionamenti.

Ma allora esiste l’amicizia tra uomo e donna? La mia personale risposta è sì, anche se uno dei due potrebbe dire all’altro: ”Vorrei, Far l’amor con te”……  non è detto che lo faccia. Esiste poi la possibilità che l’amicizia si trasformi in qualcos’altro, ma questo è un altro discorso.

 

Reflections

Allora come ci si deve porre? Forse per vivere bene, non bisogna eccedere in reflections, riflessioni. L’intuito e l’improvvisazione sono gli strumenti che consentono all’uomo di adattarsi, nell’amore e in tante altre situazioni della vita. Stare a pensare troppo porta a complicare parecchio l’esistenza

Se poi dobbiamo metterci a pensare come si faceva una volta, programmando le cose a tavolino, dovremmo aspettarci ancora persone che consigliano fidanzamenti, unioni, matrimoni. Oltre ai sensali, ci sarebbero le debuttanti, e magari i pretendenti, Master Pretender. Per fortuna, non tutti gli appartenenti a certi ambienti, aderiscono ad abitudini consolidate e da noi cadute ormai in disuso. Un ragazzino pachistano, ospite ieri a casa nostra, ci ha detto che suo fratello ha fatto un matrimonio combinato ma lui rifiuta questa possibilità. Giustamente non basta vedere una foto, le persone bisogna conoscerle prima.

L’ideale per le famiglie è una persona che possa garantire tranquillità, benessere, opulenza. Un manager, un imprenditore, un tipo sveglio, anche un dottore può andare bene. Non importa se dovesse avere un nome strano o particolare, tipo Dr Strangeluv

Reflections

E se poi ci si accorge che non è la persona giusta? Il mondo è pieno di persone perfette, ma solo all’apparenza, poi si rivelano, in un secondo tempo, quelle che sono veramente. Si potrebbe dire allora, che l’innamoramento, e quello che è stato fatto e consumato dopo, è stato frutto di un infatuazione, un’ubriacatura. Non rimane che da prenderla per davvero, una vera, con una bottiglia, ed un cameriere che dice Take This Bottle

C’è un cuore spezzato, The Dead Heart, ma a ben vedere, si può cambiare idea non solo in amore. Io stesso, ho cambiato idea spesso e le cose a cui credevo un tempo, adesso mi sembrano stupide e vuote; le persone che un tempo biasimavo, ora mi sembra dicano le cose più interessanti.

Prima, andare in vacanza, Holiday, mi sembrava una cosa perfettamente inutile, un’interruzione delle normali attività, adesso, penso sia una delle poche cose per cui valga la pena di vivere.

Un tempo, la notte mi spaventava e pensavo fosse la fine non solo del giorno, ma di tante altre cose. Adesso, quelle ore di buio e di oscurità, Into Black, sono le uniche che mi fanno sentire veramente libero.

Night Majestic. La notta è maestosa, e pur non volendo far parte della ex compagnia di Renzo Arbore, ovvero “Quelli della Notte”, devo dire che in questa fase del giorno, contrariamente a quello che si pensa, si possono ancora fare delle cose interessanti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *